I NOSTRI EVENTI

IN EVIDENZA

Lettori itineranti

Il Gruppo di lettura “La strada di mattoni gialli” propone un nuovo modo di vivere la lettura e, contestualmente, la (ri)scoperta degli angoli più suggestivi di Monselice come teatro di una nuova forma di socialità e cultura.

Nasce in via sperimentale “Lettori itineranti – letture silenziose nel cuore della città”.

• Incontri a cadenza fissa, una volta ogni tre settimane
  • Per ogni incontro, una location diversa
  • Partecipazione totalmente gratuita
  • Ogni lettore porta da casa il proprio libro (nessun suggerimento di lettura, libertà assoluta), possibilmente anche una coperta o un cuscino in caso ci si debba accomodare per terra
  • Smartphone in modalità silenziosa
  • 45 minuti di lettura silenziosa seguiti da 45 minuti di discussione in cui ognuno presenta il libro che sta leggendo (senza spoiler!)

🤔Per ulteriori info: infolibri@comune.monselice.padova.it

Altri eventi

Gruppo di Lettura La Strada di Mattoni Gialli

Il gruppo di lettura “La strada di mattoni gialli” della Biblioteca di Monselice
vi invita all’appuntamento di martedì 16 luglio, alle ore 18:30 per parlare del romanzo
Jezabel,
un altro capolavoro della scrittrice Irène Némirovsky.

Capace come pochi altri scrittori di scavare nell’animo femminile con chirurgica precisione, la Némirovsky ci svelerà il segreto di Gladys Eysenach: una donna che dagli uomini è stata amata con furore e dedizione assoluti, e che sopra ogni altra cosa ha voluto continuare a esserlo, e per riuscirci ha calpestato con inconsapevole e disperata ferocia chi le stava attorno – arrivando fino alle estreme conseguenze.

Un GdL è formato da persone appassionate alla lettura che leggono in autonomia lo stesso libro e una volta al mese si incontrano per discuterne e condividerne il piacere.
Non fai parte del GDL? Nessun problema, l’accesso è aperto a tutti, potrai venire ad ascoltare o partecipare attivamente dando il tuo parere sulla lettura. Inoltre, l’aderenza al gruppo non implica un impegno fisso, se avrai tempo potrai leggere i libri che consigliamo, altrimenti, ti aspettiamo alla lettura successiva.

Flashbook - Letture a ciel sereno

La biblioteca di Monselice ospita nuovamente con piacere l’associazione Dandelion.
L’associazione ha aderito alla proposta di Flashbook – letture a ciel sereno (info progetto Flashbook sull’omonima pagina FB o Instagram) e proporrà – durante il mese di luglio – alcuni  incontri gratuiti per bambini e per i loro genitori,  dedicati alla lettura di tanti bellissimi albi illustrati.
Viaggeremo insieme tra parole, immagini e suoni!
Vi aspettiamo con plaid, cuscino, una piccola torcia (se ne avete una) e tanta voglia di volare insieme alla fantasia.
Le letture sono adatte ai bambini fino alle ultime classi della scuola primaria … e a tutti coloro (fino a 100 anni e oltre) che amino ascoltare storie e perdersi nelle bellissime illustrazioni.

Giovedì 18 luglio 2024, ore 17.45 appuntamento in Biblioteca San Biagio con Storie di magia

Alessia Baratella e Martina Cavaliere  leggono  per voi:

– Nei guai / Oliver Jeffers – Zoolibri,
– Buffa Bestia / Mon Daporta, Oscar Villan – Kalandraka,