GRUPPO DI LETTURA ADULTI

“La strada di mattoni gialli”

Benvenuti nel gruppo di lettura adulti “La strada di mattoni gialli” della Biblioteca di Monselice!
Questo gruppo è nato nel 2022 con l’idea di creare uno spazio accogliente e stimolante per tutti gli amanti della lettura. Il nome si ispira all’iconica strada che conduce al regno di Oz, evocando il viaggio affascinante che ogni lettore intraprende attraverso le pagine di un libro, proprio come il percorso che conduce all’interno della nostra biblioteca.

Siamo ora al terzo anno di attività e il nostro gruppo conta una ventina di assidui partecipanti, accomunati dalla passione per la lettura e dal desiderio di condividere idee, emozioni e punti di vista. Ogni mese ci incontriamo per discutere un libro scelto insieme, spaziando tra generi e autori diversi, per esplorare nuove prospettive e arricchire la nostra esperienza letteraria.

Grazie a un progetto finanziato con il bando “Abbiamo idee frizzanti“, finanziato dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Monselice, è stato realizzato il podcast dei libri letti e commentati nei nostri incontri.

Se sei un lettore curioso, desideroso di confrontarti con altri appassionati e scoprire nuove letture, unisciti a noi! Le nostre riunioni si tengono presso la Biblioteca di Monselice e sono aperte a tutti gli interessati.

Ti aspettiamo per percorrere insieme la nostra strada di mattoni gialli verso nuove avventure letterarie!

Il gruppo di lettura discuterà La morte di Ivan Il'ič di Tolstoj, un romanzo che esplora la paura della morte e la ricerca del senso della vita. Gli incontri sono aperti a tutti, senza impegno fisso.
In questo episodio del podcast "La Strada di Mattoni Gialli" analizziamo "La mia famiglia e altri animali" di Gerald Durrell, esplorando le avventure della sua eccentrica famiglia sull'isola di Corfù tra animali insoliti e situazioni esilaranti.
Il podcast analizza "Nelle Terre Estreme" di Jon Krakauer, esplorando l’avventura di Chris McCandless e le diverse reazioni dei lettori. Una riflessione tra follia, crescita e sogno americano.